Pronuncia francese

recensioni
COVER CORSO PRONUNCIA

La pronuncia è LA base!

 

Quando mi sono trasferita a Parigi parlavo già discretamente francese e avevo già frequentato numerosi corsi di lingua, ma di fronte a un semplice testo scritto mi trovavo in difficoltà perché capivo di non avere gli strumenti per poterlo leggere con fluidità e sicurezza. E questo si rifletteva anche nella comunicazione orale, creando spesso malintesi, incomprensioni e… frustrazione!

Ho deciso subito di iniziare uno studio approfondito della pronuncia francese, mi sono seduta a tavolino con decine di madrelingua chiedendo loro “come si pronuncia questo? e questo? …” fino a dedurre tutta una serie di regoline che mi hanno letteralmente svoltato la vita!

Piano piano, da che aprivo bocca e tutti riconoscevano lontano un miglio che ero italiana, hanno cominciato a chiedermi “mmm… si sente che hai un leggero accento, ma da dove vieni esattamente?”, scambiandomi talvolta per una francese di qualche regione del sud che ha magari un accento (francese) più marcato.

Avere un leggero accento straniero è una caratteristica che forse non sparisce se si impara la lingua da adulti, ma per i Francesi è affascinante, “esotico”, ed è un lato a nostro favore. Ma se avere un accento può essere tutto sommato carino, parlare male risulta fastidioso, e soprattutto può seriamente ostacolare la comunicazione!

Avere una pronuncia migliore significa:

  • Capire e farti capire meglio nelle conversazioni di tutti i giorni
  • Parlare in francese in modo più fluente e naturale
  • Sentirti molto più sicuro nella padronanza della lingua

In più è l’unico modo per ridurre (o persino eliminare) quell’accento tipicamente italiano che probabilmente detesti.

 

Questo è un programma di 5 moduli al termine del quale parlerai francese con maggior sicurezza e scioltezza.

Se ti sei appena avvicinato allo studio del francese, ti farà partire con il piede giusto evitandoti di imparare in modo sbagliato e superando sin dall’inizio le difficoltà tipiche di chi inizia a studiare questa lingua

Se pensi di “non essere portato” o che la pronuncia francese è troooooppo difficile, ti farà cambiare idea svelandoti i trucchi per riconoscere a corretta pronuncia della stragrande maggioranza delle parole francesi!

Se conosci già il francese e lo vuoi approfondire da un punto di vista diverso, ti farà fare un salto di qualità notevole correggendo finalmente tanti piccoli errori che ti porti dietro da tempo.

Sei pronto a iniziare questa avventura nella lingua più musicale del mondo? 😉

Caratteristiche corso

  • Lezioni 23
  • Test 0
  • Durata 10 weeks
  • Livello All levels
  • Studenti 1
  • Valutazioni
error: Contenuto protetto da copyright