Dicono di me

Ecco cosa alcuni miei allievi dicono dei percorsi fatti con me.

PERCORSI INDIVIDUALI

Dovendo partire per un tirocinio a Parigi, ed avendo avuto sempre difficoltà nell’apprendimento delle lingue, mi son messo alla ricerca di qualche podcast che potesse aiutarmi nell’impresa, finché non mi sono imbattuto in ‘Francese Passe-Partout’. La simpatia e la chiarezza di Silvia, unite alla info reperibili sul suo sito web (tra cui una guida gratuita), mi hanno fatto prendere finalmente coraggio e ho deciso di contattarla per un corso di lingua individuale. L’approccio è stato fin da subito plasmato sulle mie esigenze di tempo dettate dal lavoro, ed il programma mirato al raggiungimento dell’indipendenza nelle conversazioni di tutti i giorni, che era la mia priorità, ma anche allo studio del linguaggio specifico utilizzato nel mio ambiente lavorativo. In soli due mesi i progressi sono stati notevoli, in particolar modo nei punti in cui son sempre stato un po’ carente, come la pronuncia. Partendo con delle minime basi grammaticali, che son state rinforzate con il progredire delle lezioni, son riuscito a raggiungere un livello che mi permetterà di affrontare questa esperienza con più sicurezza e indipendenza. La disponibilità e la serietà di Silvia sono state fondamentali nel rimanere motivato, mi hanno spinto a fare sempre di più e a decidere alla fine di continuare questo percorso di studi anche dopo la durata che mi ero prefissato! Super consiglio Silvia, non ve ne pentirete!
Federico Marconi
Mi chiamo Dantina Grappasonni e vivo in Francia. Mi sono rivolta a Silvia per la difficoltà nella comprensione orale, ho avuto precedenti esperienze per imparare la lingua francese ma con scarsi risultati (alcuni errori ripetitivi me li ha corretti Silvia), ora riconosco l'esatta pronuncia delle parole e riesco ad auto-correggermi. Sono soddisfatta per il metodo, la serietà e la tipologia delle lezioni e degli esercizi pensati appositamente per me.
Dantina Grappasonni
Ehi Silviaaa!!! L ho passato!!! Sono veramente contento, erano anni che attendevo sto giorno. Ho raccontato soprattutto quello che mi hai corretto cioè il testo. Inizialmente ha fatto due errori di pronuncia poi tutto liscio. Ho praticamente parlato solo io. Sono riuscito a pronunciare anche l ému e lì l ho stupita secondo me. Cmq è andata. Ti ringrazio tanto. Cmq voglio continuare a fare lezioni con te xké ho bisogno di tenerlo allenato. Ora mi organizzo e faremo delle esercitazioni con es. di clienti così faccio pratica. Intanto di ringrazio un sacco. Sei la migliore. Per me oggi è Storia che mi hai aiutato a scrivere🙏🏻😄
Guida turistica

CORSO DI FRANCESE PER PRINCIPIANTI

Questo corso di francese con Silvia è stata una rivelazione! Avendo studiato francese in passato fino a raggiungere un livello medio-alto, avevo la necessità di rinfrescare la memoria e approfondire alcuni aspetti per me ancora un po' oscuri: argomenti di grammatica e la pronuncia di alcuni suoni tipici della lingua francese (vocali nasali, accenti, ecc.). Le spiegazioni relative agli argomenti grammaticali sono chiare e complete, sia i testi che gli audio. Anche nei brani ho trovato utile la traduzione del testo e l'analisi delle varie parti del discorso (grammatica, modi di dire, espressioni del linguaggio parlato). Simpaticissimi anche i video, brevi ma esaurienti, dove con poche battute Silvia spiega alcuni punti relativi a vari argomenti. Che dire.... consiglio vivamente questo corso a tutti coloro che desiderano imparare da zero o migliorare e approfondire la conoscenza del francese!
Sabina Torre
Ciao La mia Paris! 😘 Ho acquistato da poco il tuo corso, ho fatto il primo modulo e già mi è stato utilissimo!! Le dritte sulla pronuncia sono top! Ho fatto Francese al liceo vent'anni fa e non mi ricordavo più niente. Per lavoro mi capita ogni tanto di avere a che fare con persone francofone, con qualche frase riesco a comunicare, ma spesso ho visto delle facce un po' perplesse perché probabilmente la mia pronuncia non era granché (chissà cosa avrò detto! 😅) Ora dopo le tue lezioni va molto meglio! 👍 Perciò che dirti: MERCI!!!😍
Monica Favero
Per lavoro ho spesso a che fare con dei Francesi e mi sono sempre arrangiata a parlarlo, avendolo studiato a scuola, ma sentivo di non essere totalmente a mio agio e avevo bisogno di rispolverare le mie conoscenze base. Avevo spesso tanta confusione, e quindi cercavo un percorso strutturato e preciso per ripartire dall'inizio e fare le cose per bene. Il corso di francese base di Silvia ha finalmente messo ordine a tante nozioni che avevo appreso qua e là: ho potuto chiarire molti miei dubbi e approfondire tanti argomenti che non ricordavo bene e che in genere nei corsi base sono affrontati in modo superficiale. Utilissima poi la parte sulla pronuncia che nessuno mi aveva mai spiegato, apre proprio un mondo! Ho ancora molto da imparare ma ora sento di avere un'ottima base, la strada è in discesa. 😀 Molto soddisfatta!
Alessia Mingardi

Se anche tu vuoi gettare solide basi di francese o migliorare il tuo livello, compila questo breve questionario e raccontami di cosa hai bisogno:

TUTTO COMINCIA DA TE!

Sulla base delle tue risposte ti proporrò una breve chiamata conoscitiva (gratuita e senza impegno) per valutare insieme il percorso migliore per TE!

Con il mio progetto Francese passe-partout intendo condividere tutto quello che so del francese, cosa ho imparato in tanti anni di studio sui libri e sul campo, come studente e come insegnante. 

Sono convinta che è possibile affrontare le varie difficoltà della lingua col sorriso e il buon umore, perché è proprio dove i Francesi ci sembrano più “strani” che possiamo affettuosamente riderci su!

error: Contenuto protetto da copyright