Francese face à face

il francese su misura per te

Vuoi imparare, o rispolverare, il francese ma non sai dove mettere le mani?

Non riesci a fare ordine tra le mille regole di grammatica e fonetica?

Vorresti raggiungere i tuoi obiettivi senza perdere tempo prezioso?

Ho quello che fa per te!

Un percorso completamente personalizzato,
per insegnarti le basi della lingua francese
partendo dal TUO livello attuale,
con gli obiettivi che TU vuoi raggiungere.

Lezioni ritagliate su misura per te, come orari e come programma.

Come funziona

Per poter valutare al meglio il percorso da svolgere insieme, ti propongo prima di tutto una video chiamata conoscitiva gratuita senza impegno di 30 minuti e un test conoscitivo con cui capire più nello specifico di cosa hai bisogno.

Sulla base del colloquio e del test, studio un possibile percorso adatto a te e ti propongo un programma suddiviso per ore di lezione. 

Solo se deciderai di iniziare il percorso con me, organizzeremo il calendario delle lezioni e comprerai il pacchetto.

Cosa ti offro nel pacchetto

Lezioni personalizzate

Lezioni pensate appositamente per le tue esigenze. La fase conoscitiva (colloquio e test) è molto importante, per valutare il tuo livello di partenza e gli obiettivi che vuoi raggiungere e studiare un percorso su misura per te.

orari flessibili

Lezioni svolte online con orari da concordare insieme e che puoi propormi tu sulla base dei tuoi impegni: mattina, pomeriggio, sera, dal lunedì al sabato. Le lezioni singole potranno essere di 60 o 90 minuti.

materiale teorico

Dispense necessarie ad apprendere i contenuti di cui hai bisogno, preparate da me in funzione del tuo percorso e inviate via e-mail.

esercizi e correzioni

Materiale per esercitarti inviato tramite e-mail. Lo svolgimento e la correzione degli esercizi avverrà al di fuori delle lezioni: in questo modo tu avrai il tempo per studiare e mettere in pratica, e io per correggere gli esercizi, usando le lezioni solo per chiarire eventuali dubbi ed errori e andare avanti più rapidamente col programma.

e in più…

video recap

Video riepilogativi con le spiegazioni degli argomenti affrontati durante le lezioni, consegnati alla fine del percorso, con tempistiche variabili a seconda della frequenza delle lezioni. Così avrai sempre i contenuti a portata di mano se vorrai riguardarli anche in seguito.

Il francese su misura per te

I percorsi più frequenti

Ecco i percorsi che propongo dopo aver valutato insieme a te quello di cui hai bisogno. 

Il programma specifico potrò definirlo solo dopo aver capito il tuo livello di partenza e i tuoi obiettivi. La durata dipende da quanto ampia è la richiesta.

Le ore indicate si riferiscono alle lezioni online, che possono essere organizzate in sessioni di 60 o 90 minuti. A questo si aggiunge la parte di esercitazione pratica e la video lezione di riepilogo finale.

  • Percorso 3 ore: consiglio questo pacchetto quando gli obiettivi sono puntuali e non si vogliono affrontare ampi argomenti di studio. Dritti al sodo!
  • Percorso 5 ore: consiglio questo pacchetto a chi vuole accelerare il proprio precorso di apprendimento.
  • Percorso 7 ore: consiglio questo pacchetto quando gli argomenti da trattare sono molti e si vuole fare un bel balzo in avanti nella propria conoscenza del francese.

Non si tratta di corsi di francese completi dalla A alla Z, ma di percorsi brevi strutturati per raggiungere obiettivi definiti (nei limiti del tempo a disposizione). 

Che tu abbia già nozioni di lingua francese o che parta da zero, ognuno di questi percorsi potrà aiutarti a progredire nel tuo apprendimento.

Tutti e tre sono percorsi individuali che richiedono molto impegno:

  • per la preparazione del programma e del materiale personalizzato per le lezioni faccia a faccia
  • per l’accompagnamento dell’allievo durante il percorso
  • per l’elaborazione del video finale basato sugli argomenti affrontati a lezione.

Per questo motivo seguo un numero limitato di persone nello stesso periodo (non più di tre), perché voglio dedicare a ognuna il tempo necessario per darle il meglio!

Se quindi sei interessato, non perdere l’occasione e chiedimi una chiamata gratuita! 😉

Perché scegliere Francese face à face

  • Francese face à face è un percorso uno a uno, in cui hai tutti i vantaggi dei corsi di gruppo e delle lezioni private, perché le lezioni non sono “improvvisate” sul momento, ma sono pensate e organizzate PRIMA, e completamente personalizzate e studiate sulla base delle tue richieste.
  • In genere nelle lezioni “classiche” non c’è molto spazio per gli esercizi, e se c’è occupa parte della lezione con momenti “di attesa”. E il tempo passa…
    Con me, le esercitazioni saranno svolte (da te) e corrette (da me) al di fuori delle lezioni online. Così, non perderemo tempo durante le lezioni per svolgere o controllare gli esercizi, e potremo andare avanti con il programma e rivedere eventuali punti poco chiari.
  • Normalmente le lezioni sia in aula che online finiscono alla fine dell’ora o del corso. Io ti offro dei video di riepilogo degli argomenti trattati insieme, con slide di supporto e la mia spiegazione, che potrai rivedere quando vorrai. In pratica, un video corso su misura per te!

Ti interessa?

Prenota una videochiamata gratuita e senza impegno, per capire se e come posso aiutarti

J'aime passionnément la langue française, je crois tout ce que la grammaire me dit, et je savoure les exceptions, les irrégularités de notre langue.
Jules Renard
Écrivain