Francese con Silvia

il francese su misura per te

Vuoi imparare, o rispolverare, il francese ma non sai dove mettere le mani?

Non riesci a fare ordine tra le mille regole di grammatica e fonetica?

Vorresti raggiungere i tuoi obiettivi senza perdere tempo prezioso?

Ho quello che fa per te!

Un percorso in cui ti seguo passo passo
per insegnarti le basi della lingua francese
e farti essere a tuo agio nelle situazioni più frequenti

Lezioni ritagliate su misura per te, come orari, frequenza e accompagnamento allo studio

Come funziona

Il percorso è costituito da lezioni uno a uno online (su zoom) e da uno studio individuale su una piattaforma a te dedicata: qui potrai rivedere le slide delle lezioni e troverai altro materiale utile per approfondire i contenuti ed esercitarti su quanto appreso a lezione:
  • schede riepilogative dei concetti più complessi
  • glossari tematici per arricchire il tuo vocabolario, con audio per imparare la pronuncia
  • analisi del linguaggio usato (pronuncia, lessico, espressioni tipiche etc.) in testi scritti e audio/video di madrelingua francesi
  • esercizi con correzioni per una prima autovalutazione (da rivedere eventualmente insieme se qualcosa non fosse chiaro)
I contenuti specifici del corso e le modalità di svolgimento delle lezioni dipendono molto dalle tue esigenze di apprendimento e disponibilità di tempo, quindi ti propongo una video chiamata conoscitiva gratuita e senza impegno di 15-20 minuti, per valutare al meglio il percorso da svolgere insieme.

Sulla base del colloquio, studio un possibile percorso adatto a te e ti propongo un programma finalizzato a farti raggiungere i tuoi obiettivi nel modo più semplice ed efficace possibile (attenzione: “semplice” non vuol dire senza impegno!)

Solo se deciderai di iniziare, organizzeremo il calendario delle lezioni e comprerai il percorso.

Cosa ti offro nel percorso

Lezioni personalizzate

Il percorso è pensato per farti raggiungere i tuoi obiettivi con i tuoi tempi. Una volta decisi i contenuti, sarai tu a dirmi man mano che ritmo seguire: se andare avanti con le spiegazioni, rivedere eventuali concetti più "tosti" o riguardare insieme gli esercizi svolti.

Orari flessibili

Lezioni svolte online con orari da concordare insieme e che puoi propormi tu sulla base dei tuoi impegni e del tuo ritmo di studio: mattina, pomeriggio, sera, dal lunedì al sabato.

Materiali di studio

Tutto il materiale di cui hai bisogno per rivedere quanto spiegato a lezione, approfondire i contenuti ed esercitarti, disponibile h24 su una piattaforma online.

Accompagnamento allo studio

Ti fornisco esercizi di diverso tipo e relative correzioni, e in qualsiasi momento potrai contattarmi per farmi presente i tuoi eventuali dubbi e difficoltà, e sarà mia premura darti ulteriori spiegazioni e chiarimenti.

Perché scegliere
"Francese con Silvia"

Perché ha tutti i vantaggi delle lezioni private, dello studio in autonomia, e dei corsi di gruppo!

Perché la modalità di lezioni frontali + studio su piattaforma + esercitazioni seguite passo passo ti permetterà di progredire rapidamente ed efficacemente nel tuo studio, di rispettare i tuoi tempi e raggiungere gli obiettivi prefissati senza la paura che “il tempo sta per scadere”…

Perché le lezioni sono pensate per studenti principianti tenendo conto delle difficoltà specifiche di un apprendente di lingua italiana. Le spiegazioni sono infatti in italiano, perché ritengo che in questo modo lo studio sia molto più facile, rapido ed efficace.

Perché ti fornisco gli strumenti che sono alla base della comunicazione, spesso trascurati nei corsi di lingua: 

la grammatica e la fonetica – che ti spiegherò in modo chiaro e semplice – non saranno più un problema! Anzi, padroneggiando questi due aspetti indispensabili della lingua, ti sentirai a tuo agio in qualsiasi conversazione.

Perché Francese con Silvia è una modalità unica che si distingue dai “classici” corsi di francese per l’estrema flessibilità di orari, la grande quantità e qualità di materiali ed esercizi forniti, e la mia disponibilità durante tutto il percorso.

La particolarità di questo corso è che non si basa su un numero di ore di lezione "fisso", ma sul raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Tu mettici impegno e costanza, io ti do gli strumenti necessari per farti arrivare ai risultati desiderati, e la massima disponibilità per guidarti passo passo nel tuo percorso di studio.

La mia esperienza

Negli ultimi vent’anni ho frequentato numerosi corsi di francese in Italia e in Francia, corsi digitali o in presenza, individuali o di gruppo, con docenti madrelingua e in istituti francesi rinomati.

Capisco bene le difficoltà di un madrelingua italiano nello studio del francese perché le ho vissute anch’io, e so in cosa la maggior parte dei corsi esistenti potrebbe essere perfezionata.

Insegnare francese agli Italiani, attività che ho iniziato a Parigi e ho poi proseguito in Italia, mi ha confermato quanto ci si sente disorientati e scoraggiati se non si ha una guida che “parla la tua stessa lingua”: in tutti i sensi.

Forte dell’esperienza che ho come studente ancor prima che come insegnante, mi impegno di giorno in giorno nella realizzazione e nel perfezionamento dei miei percorsi didattici, per rendere il tuo studio leggero ed efficace.

Non sarà un corso per principianti in cui si parla 100% francese rischiando di farti passare gran parte del tempo a non capire nulla: non solo può essere frustrante, ma i concetti non vengono appresi correttamente o rapidamente e si sprecano tempo ed energie inutilmente.

Io ho scelto di parlare italiano, di approfittare della grande affinità tra le due lingue per andare rapida quando si assomigliano e soffermarmi sulle differenze, che in questo modo comprenderai meglio.

Non sarà un corso in cui si ragiona “a ore”, dove c’è un numero prestabilito di lezioni, di una durata precisa e con una tariffa oraria precisa, e scaduto il tempo, devi comprare un altro corso/lezione.

Io preferisco ragionare per “obiettivi”: pattuito un forfet all’inizio, ti guido al risultato senza stare “con l’orologio alla mano”, sia nelle singole lezioni (non suona nessuna campanella a fine ora!) che nel numero complessivo di lezioni svolte.

Non sarà un corso in cui, al di fuori delle lezioni, l’insegnante “sparisce”, e se vuoi chiarire dei dubbi devi togliere tempo alla lezione successiva, che non viene mai recuperato.

Nei miei percorsi, se c’è bisogno di un approfondimento, di un chiarimento, di un’esercitazione in più, sono disponibile ad inviarti ulteriore materiale esplicativo o a organizzare lezioni integrative.

Ed è tutto compreso nel pacchetto!

Un percorso strutturato e il più completo possibile, adattato ai tuoi ritmi e che renda semplici anche le cose più complesse, perché desidero darti gli strumenti fondamentali per imparare il francese senza stress, confusione o frustrazione.

Perché amo la lingua francese, e vorrei che studiarla fosse per tutti un piacere!

Ti interessa?

Prenota una videochiamata gratuita e senza impegno, per capire se e come posso aiutarti

J'aime passionnément la langue française, je crois tout ce que la grammaire me dit, et je savoure les exceptions, les irrégularités de notre langue.
Jules Renard
Écrivain
error: Contenuto protetto da copyright